Accesso ai servizi

COME FARE PER

Comunicazione di attività edilizia libera

Descrizione:
Documento necessario al fine di comunicare l’intenzione di procedere con l’esecuzione di modesti lavori edili come previsti all’art. 5 del D.L. 40/10, convertito con legge 22.05.2010 n. 73 e art. 6 del DPR 380/01 e s.m.i. Per eseguire un intervento di manutenzione straordinaria, aprire una porta interna, spostare una parete in casa, sarà sufficiente inviare al Comune una Comunicazione corredata di relazione tecnica e progetto, prima di aprire il cantiere; non sarà più necessario aspettare 30 giorni prima di iniziare i lavori.

Dove Rivolgersi:
Ufficio Tecnico (vedi dettaglio e orario di apertura)

Quando:
Va depositato presso l'Ufficio Tecnico Comunale nei giorni ed orari di apertura al pubblico, oppure va spedito mezzo posta ordinaria o Posta Elettronica Certificata (P.E.C.). Nel caso di spedizione accertarsi che il documento sia stato accettato dal servizio. La comunicazione assume validità con il deposito presso l'Ufficio Tecnico Comunale e la conseguente accettazione.

Tempistica:
Se le predette fasi sono esaurite favorevolmente la comunicazione è immediatamente efficace, non prevede risposta dall'Ente.

Collegamenti:
- S.U.E.
Documenti allegati:
File pdfTARIFFE (253,13 KB)