Accesso ai servizi

COME FARE PER

TARI - COMPOSTAGGIO DOMESTICO RIFIUTI ORGANICI

Descrizione:

Per le utenze domestiche  la tariffa è ridotta del 10% limitatamente alla quota variabile per coloro che procedono direttamente al recupero della frazione organica con la formazione di compost riutilizzabile nella pratica agronomica.
Per le utenze non domestiche che effettuano il recupero della frazione organica attraverso la pratica dell'autocompostaggio si applica la riduzione tariffaria del 10% limitatamente alla quota variabile della tariffa. La riduzione si riferisce unicamente alla parte di superficie dei locali interessata alla preparazione e somministrazione dei cibi, nonchè ai locali magazzino delle derrate alimentari attinenti la medesima attività.


Come Fare:
A decorrere dal mese di maggio 2018, a seguito della modifica del regolamento comunale per la gestione dei rifiuti solidi urbani, il comma 4 dell'articolo 15 viene modificato come segue:
  • Tutte le utenze domestiche e non domestiche che sono situate e/o che operano sul territorio del Comune di Clavesana devono smaltire i rifiuti di matrice organica attraverso la pratica dell'autocompostaggio ..... ad eccezione delle utenze che sono situate e/o operano nella Frazione Madonna della Neve, Borgata Gerino e località Capoluogo, dove l'autocompostaggio è facoltativo. Per ottenere la riduzione della tassa e prima di inziare l'attività di autocompostaggio i soggetti interessati per le utenze situate nella Frazione Madonna della Neve, Borgata Gerino e località Capoluogo devono presentare specifica richiesta agli uffici preposti ....

Documenti allegati:
File pdfISTANZA DI RIDUZIONE PER COMPOSTAGGIO RIFIUTI ORGNICI (249,83 KB)

File pdfISTANZA DI RINUNCIA AL COMPOSTAGGIO DEI RIFIUTI ORGANICI (235,4 KB)