Accesso ai servizi

COME FARE PER

Vendite di fine stagione o saldi

Come Fare:
Le vendite di fine stagione o saldi riguardano i prodotti, di carattere stagionale o di moda, suscettibili di notevole deprezzamento se non vengono venduti durante una determinata stagione ovvero entro un breve periodo di tempo.

I SALDI INVERNALI possono essere effettuati a partire dal PRIMO giorno feriale antecedente l'Epifania per un periodo fisso di svolgimento di 60 giorni.
I SALDI ESTIVI possono essere effettuati a partire dal PRIMO sabato di Luglio per un periodo fisso di svolgimento di 60 giorni.

E’ obbligatorio esporre il prezzo praticato ordinariamente e lo sconto o ribasso espresso in percentuale sul prezzo normale di vendita che si intende praticare nel corso della vendita di fine stagione.

Al fine di non indurre il consumatore in errore, è fatto obbligo di esporre le merci offerte nella vendita stagionale in maniera inequivocabilmente distinta e separata da quelle che eventualmente siano contemporaneamente poste in vendita alle condizioni ordinarie; ove una tale separazione non sia praticabile, la vendita ordinaria viene sospesa.


Dove Rivolgersi:
Ufficio Polizia Locale (vedi dettaglio e orario di apertura)

Documenti allegati:
File wordMODULO COMUNICAZIONE SALDI (40,5 KB)