Ti Trovi in:   Home » Manifestazioni ed eventi » BIBLIOTECA COMUNALE ANGELO RUGA - CLAVESANA

BIBLIOTECA COMUNALE ANGELO RUGA - CLAVESANA

La biblioteca civica di Clavesana propone a fine maggio un incontro per conoscere i fiori di Bach. A parlarne sarà la floriterapeuta carrucese Barbara Parolin che introduce così l’argomento: “Si tratta di 38 fiori con caratteristiche specifiche che aiutano a ritrovare l’armonia e l’equilibrio nella sfera emotiva e quindi anche la salute fisica”. Ad una breve argomentazione seguirà, con l’ausilio delle tavole dei fiori, un’attività interattiva col pubblico che permetterà di approfondire la conoscenza del fiore prescelto. Durante la serata sarà proposta la lettura di alcuni romanzi in cui i fiori in generale sono una presenza rilevante, oltre alla bibliografia per chi desidera approfondire la conoscenza specifica dei fiori di Bach.Gli alunni della locale Scuola d’Infanzia esporranno per quest’occasione gli acquerelli a tema floreale realizzati dopo la visita didattica allo studio della pittrice Titti Belleffi.Venerdì 25 maggio alle ore21 appuntamento a Clavesana nella biblioteca civica“Angelo Ruga” per una serata dedicata ai fiori: i fiori di Bach, i fiori nei romanzi e i fiori visti con gli occhi dei bambini.