Ti Trovi in:   Home » In evidenza » AIUTA IL COMUNE DESTINANDO IL 5 per 1000 DELL'IRPEF

AIUTA IL COMUNE DESTINANDO IL 5 per 1000 DELL'IRPEF

Il Sindaco del Comune di Clavesana, Luigi Gallo, a nome dell’Amministrazione Comunale, desidera ringraziare i contribuenti clavesanesi che anche, nel 2015, hanno scelto di destinare al Comune di Clavesana il 5 per mille dell'imposta sui redditi: la somma ottenuta verrà destinata ad attività sociali.
Anche nel corrente anno 2018 sarà possibile destinare, con la presentazione del modello CUD o la dichiarazione dei redditi relativa all'anno di imposta 2017, il 5 per mille dell'imposta sui redditi a sostegno delle attività sociali svolte dal comune di residenza, apponendo una semplice firma nel riquadro che riporta la scritta “Sostegno attività sociali svolte dal Comune di residenza”. Anche chi non deve fare la dichiarazione dei redditi può decidere di destinare la quota del 5 per mille al Comune di Clavesana, compilando il modello integrativo consegnato dal datore di lavoro insieme al CUD 2016.
La destinazione del 5 x 1000 non sostituisce ma si aggiunge alla scelta dell’ 8 per mille che continua ad esistere con le medesime modalità e scopi previsti per gli anni passati.
Senza una firma, quei fondi andranno allo Stato, firmando per il proprio Comune, rimarranno a disposizione della propria realtà locale.
Si tratta di un gesto di solidarietà che non costa nulla ma può dare molto.
Le somme che ci riserverete saranno destinate alla realizzazione dell’area verde della nuova scuola dell’Infanzia.
Nel ringraziarVi anticipatamente per la scelte che riterrete opportuno fare a favore del nostro Comune, porgo cordiali saluti.

Luigi Gallo – Sindaco Comune di Clavesana

LOCANDINALOCANDINA (466,21 KB)