Ti Trovi in:   Home » Manifestazioni ed eventi » "Terre di Paese" - Il Maestro Ruga in mostra con gli alunni di Clavesana

"Terre di Paese" - Il Maestro Ruga in mostra con gli alunni di Clavesana

“Terre di Paese” sono le opere ispirate dai geometrici e colorati paesaggi clavesanesi visti attraverso gli occhi degli alunni della locale Scuola d’Infanzia. La mostra, allestita nel bellissimo spazio espositivo sede dell’Associazione culturale Angelo Ruga in Clavesana - la Villa, sarà la magnifica conclusione di un percorso iniziato a settembre dello scorso anno volto a conoscere la terra di langa, nella lettura e nell’interpretazione del pittore - ceramista clavesanese Angelo Ruga. Le insegnanti Faccio Silvia e Forte Cinzia, in collaborazione con la Biblioteca civica e con l’Associazione culturale Angelo Ruga, per avvicinare i bambini a piccoli passi all’arte, li hanno accompagnati a visitare lo studio dell’artista. Le opere in cui il pittore ha raffigurato le colline e in particolare la sua interpretazione con linee decise e pochi colori, hanno offerto nuove emozioni, sensazioni e spunti per rappresentazioni pittoriche e artistiche.
La mostra darà l’eccezionale possibilità di ammirare alcune opere del grande maestro Ruga accanto alle originali e gradevoli realizzazioni grafiche dei piccolissimi pittori.Sarà inaugurata sabato 2 settembre alle ore 16 e si potrà visitare anche il giorno successivo nell’ambito della manifestazione” Sapori di Langa” in Clavesana capoluogo.

SaporidiLanga_comunicato n.6_2017SaporidiLanga_comunicato n.6_2017 (146,3 KB)

"Terre di Paese" - Il Maestro Ruga in mostra con gli alunni di Clavesana